Profilo

D.ssa Laura Persico

Mi sono formata presso l’Università degli Studi di Padova conseguendo la laurea in Psicologia Clinica Dinamica e abilitandomi alla professione con iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Lombardia nr. 15936.

Ho perfezionato la mia formazione clinica specializzandomi in Psicoterapia Psicoanalitica dell’età evolutiva presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano.

Nel corso della mia formazione ho collaborato come tirocinante e volontaria con i Servizi Pubblici Territoriali rivolti alla prevenzione e al benessere del singolo, della coppia e del gruppo (Consultorio Familiare e Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza) della provincia di Bergamo e Brescia.

Riconoscendo l’importanza e la necessità di mantenere una mente attiva e aggiornata, da un paio di anni ho iniziato ad interessarmi all’utilizzo della fotografia come mezzo espressivo nella pratica clinica (metodo del photolangage).

Svolgo attività come libero professionista presso uno studio privato incontrando anche soggetti giovani adulti e adulti, poichè – tutti i grandi sono stati bambini una volta – (da “Il Piccolo Principe” di Antoine De Saint-Exupéry); e da qualche tempo collaboro con il Progetto di Psicologia Pediatrica del P.O. Ospedale dei Bambini dell’Asst Spedali Civili di Brescia.

Formazione

Laurea in Psicologia Clinica Dinamica presso l’Università degli studi di Padova.

Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica dell’età evolutiva presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano

Progetti e collaborazioni

Innovazione

Photolangage: utilizzo della fotografia come mezzo espressivo nella pratica clinica